Un piccolo cambiamento con grandi conseguenze – riuscito il referendum sulla legge sui giochi d’azzardo

L’unione fa la forza: insieme ai nostri partner siamo riusciti oggi a consegnare le firme necessarie a alla riuscita del referendum contro la legge sui giochi d’azzardo. Una limitazione superflua della libertà? La prima di una lunga serie di censure di servizi online? Noi non ci stiamo. Grazie all’impegno dei Giovani liberali radicali ora le Svizzere e gli Svizzeri potranno esprimersi per la prima volta circa i divieti su internet e mostrare concretamente la loro posizione contro la sempre crescente sorveglianza dello Stato.Giallo Stivaletti Premium Scarpe Unisex Timberland Da

La legge sui giochi d’azzardo è un lupo travestito da agnello. Se si accetta una volta la censura di internet, si crea un precedente che dà un’ingiusta legittimità a ulteriori limitazioni della libertà digitale. I Giovani liberali radicali si schierano decisi contro questa tendenza e si sono pertanto impegnati con tutte le loro forze nella raccolta firme contro la nuova legge sui giochi d’azzardo.

Una legge con conseguenze pericolose

La nuova legge non tocca solo i giocatori d’azzardo, con i quali molti cittadini non si identificano. I Giovani liberali radicali ritengono importante avvertire la popolazione che, presto o tardi, tutti saranno toccati da queste limitazioni digitali. Una sensibilizzazione sul tema è già oggi molto importante e in futuro sarà ancora più rilevante.

La legge sui giochi d’azzardo è ben più di una legge sul casinò. Siccome non verranno rilasciate licenze online, si tratta di una riforma che mette i bastoni tra le ruote alle start up del settore ed è in netto contrasto con la finora salvaguardata libertà online in Svizzera. La storia ha sempre dimostrato che il proibizionismo ha causato più danni della regolamentazione. Proibire il gioco d’azzardo online significherebbe consegnare il controllo di questo settore al mercato nero, una scelta assolutamente irresponsabile. Bisognerebbe, invece, regolamentare e tassare in modo trasparente le piattaforme che offrono questi servizi.

I consumatori devono poterne approfittareDi Puma Scarpe Uomo Online Vendita Ferrari Futuri Modelli CqCv0Awa

Se si regolamentasse anziché proibire, ne approfitterebbero soprattutto i consumatori. Essi non devono essere tutelati dal Parlamento ma hanno il diritto di decidere in modo autonomo quale offerta preferiscono. Per i Giovani liberali è chiaro: deve essere il mercato a decretare quale sia la migliore qualità e non la lobby più forte. Questa è la ragione per cui ci battiamo per la libertà di scelta del consumatore e del cittadino.

Un mercato piccolo e limitato da una censura di internet giova solo a una piccola lobby. Nel caso di un mercato esteso e trasparente, invece, tutta la società può trarne vantaggi. I Giovani liberali radicali sostengono dunque una soluzione che permetta l’offerta e un mercato più ampi possibili. Un sì al referendum è un’opposizione chiara ai progetti del Parlamento di limitare la nostra libertà con ulteriori leggi.

Scarpe Nero Oro Fierce Puma Line Export On 7qdfnH

Il vostro contatto:

Michele Barone, vice presidente dei Giovani liberali radicali, 078 731 56 45
Alessio Mina, responsabile dei Cantoni GLRS, 077 489 0573

Teile diese Seite über Social Media oder per Email!

Grigio E Puma Hip Donna Viola Scarpe Bianche Hop Softfoam Vikky pvqAAFY0w